Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin La chiave per il pacchetto, su quelle foto, è qua: http://www.hogster.rchomepage.com/ap...d_together.jpg
In pratica lui ha preso le due dime, vi ha segnato sopra la posizione del longherone, e le ha allineate su quella posizione.
Le due dime si sono sfalsate in modo automatico, sia il BE che il BU sono venuti sagomati secondo la rastremazione dell'ala e lo scasso per il longherone è stato sagomato dritto poichè le centine erano già disassate.
Ah un'altra cosa...sul tamponcino per ricavare il longherone metti la carta vetrata solo sotto e non pure di lato, in questo modo sei più preciso |
Praticamente non ho capito quasi nulla.. il longherone è dritto quindi se allinei il longherone automaticamente le centine si sfasano giusto? il mio dilemma con il BE è uno solo: devo tagliare il naso delle centine in base all'altezza del BE persagomato.. oppure devo togliere che ne so.. 5mm da naso di ogni centina(cosi la centina alla radice -più o meno- verrebbe tagliata dove il naso ha circa la stessa altezza del BE mentre la centina alla radice no) e poi andare ad aggiustare il BE presagomato?
Scusa un attimo una domanda stupidissima.. ma se riesco ad avere(grazie a Sebas86 e profili) il disegno di tutte le centine con longheroni BE e BU non posso tagliarle una per una già belle e pronte(come fa di solito il Masali)?
Quest'ultima non vuole essere una scorciatoia ma mi pare molto più semplice(logicamente funziona solo nel momento in cui si hanno i designi di tutte le singole centine..) e se poi si usa cura nel tagliarle vengono quasi perfette.. Questa domanda ha poi un senso logico: l'ala da radice ad estremità è parecchio rastremata e facendo 8 centine a pacchetto queste vengono con i bordi molto inclinati e così non mi piace perché offrono pure poca superficie di contatto..
Per il tamponcino per ricavare il longherone ok, almeno questa l'ho capita
e seguirò ciecamente il consiglio..