Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin ciao, ho trovato ora questo thread di costruzione ... finora hai fatto bene (come prima volta con la balsa)
potresti tenere la semiala oppure rifarla, comunque ti suggerisco di guardare le foto di questo link dall'inizio alla fine perchè così capisci come evitare lo "scalino" tra le centine e la copertura che hai giustamente tagliato per fare l'alettone
anche io ti suggerisco dei longheroni di tiglio 2x3 ma puoi sempre aggiungerli ora senza rifare tutto
buona costruzione e tienici aggiornati!
Marco |
Giusto per andare molto OT.. volevo mostrarti cosa sono riuscito a combinare con l'interno dell'EG PRo.. che te ne pare? Ho realizzato il fissaggio dei servi in compensato da 4mm e nello spazio che rimane tra i servi ho infilato i cavi dei servi(direzionale e profondità), dell'ESC e parte della prolunga ad Y dei servi alari, Il tutto poi coperto con una striscia di balsa da1,5 incastrata tra i servi.
Il cavo dell'Esc che non è nascosto tra i servi l'ho incassato in un intaglio che corre sotto l'ESC stesso il quale è fissato con un pezzetto di velcro alla parete della fusoliera e la RX è tenuta in posizione da un pezzo di depron/climaform da 4mm.. Il risultato mi pare abbastanza ordinato..
In una della due foto se ci fai caso c'è un pezzo di cavo che esce da dietro all'incastro della capottina: quel cavetto(forse acciaio armonico gommato) del diametro di circa 1mm non è altro che "l'antivolo" della capottina: nel malaugurato caso dovesse aprirsi in volo il cavetto la terrebbe vincolata alla fusoliera..