BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Consiglio Primo Elicottero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 11, 14:54   #12 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da _SKaRiN_ Visualizza messaggio
Non so lo vedo troppo "complesso" per me, almeno per ora qualcosa di più tranquillo anche se più piccolo ed economico ... se distruggo uno di quelli smetto sicuro!
Vorrei iniziare con qualcosa di più semplice!
Ciao SKaRiN, cerco di essere chiaro sperando di farlo in poche righe (cosa alquanto difficie) premetto che non voglio affatto contraddire i consigli dati da angelo tech e laser02, il loro consiglio sarebbe il più giusto e dico sarebbe perchè evidentemente trascurano un fattore molto importante, che per pilotare un eli a passo variabile ci si deve arrivare per gradi perchè a parte la conoscenza tecnica dei vari settaggi curva gas e incidenza passo regolazione gyro ecc.ecc. bisogna imparare l'uso e istintivo la sensibilità dei comandi radio: Istintivo perchè mentre l'eli è in aria ( e specialmente quando te lo trovi col muso di fronte) non ti da il tempo di ragionare sul comando giusto da azionare; Sensibilità perchè all'inizio i comandi impartiti risulteranno sempre eccessivi e quindi corretti e ricorretti. Per acquisire la padronanza giusta dei comandi ci vogliono moltissime ore di allenamento, e per farlo ci sono solo due modi, 1) pilotando l'eli 2) sul simulatore. (I opzione) Prendiamo in considerazione un 450 passo variabile (Read To Fly non conviene perchè per mantenere i costi contenuti e competitivi non vengono dotati di elettronica di buona qualità) potresti averlo pronto al volo solo con l'aiuto di un amico esperto che ti dedica almeno una giornata intera per montarlo, regolarlo, settare tutti i parametri sulla radio, e collaudarlo, poi inizi a far pratica di pilotaggio ma al primo crash (sicuro al 99,9%) e non c,è trainig kit che tenga, a parte i costi per i ricambi, pensi che l'amico sia disposto a dedicarti almeno altre 3 o 4 ore per settarlo nuovamente? quindi è ovvio che devi imparare a fare tutto da solo. (II opzione) Simulatore, per imparare a pilotare è sicuramente la soluzione migliore ed il suo costo è ampiamente ripagato dai ricambi che non compri, di contro vale solo per la pratica di pilotaggio ma non ti insegna quasi nulla sulla parte tecnica.
Il miglior consiglio che mi sento di dare a te e a tutti i neofiti per non rischiare di abbandonare subito questo meraviglioso hobby, è quello di abbinare un buon simulatore all'utilizzo di un eli scuola 4 canali passo fisso,(Il DF4 è ormai superato da molti modelli migliori) poi con l'esperienza stesso tu saprai quale modello serio prendere quando sarai pronto.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando