Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 11, 10:51   #861 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho bisogno di voi...
il 07/01 mi è stato spedito un pacco da HK con "Air Parcel(Italy)" cod. CPxxxxxxxxxHK e non l'ho ancora visto in dogana, mentre il 09/01 mi è stato spedito sempre da HK un altro pacco con " International (Registered) Air Mail" cod. RCxxxxxxxxxHK e questo lo vedo già in dogana...
cosa vuol dire... che il primo è andato perso? oppure sono solo due spedizioni differenti e una ci mette di più dell'altra?
grazie
Lorenzo
La spedizione per International Registered Air Mail una volta giunta in Italia risulta tracciabile anche nel sito delle Poste, e per questo la vedi che è già in dogana!

Invece per Air Parcel puoi tracciarla solo fino alla partenza da Hong Kong! Sul sito delle ns Poste non risulta tracciabile, per cui apetti solo che ti arrivi il pacco a casa!

Proprio per questa "peculiarità" preferisco sempre, quando posso, di evitare Air Parcel e preferire invece Registered Air Mail...anche se in verità, ad es l'estate scorsa, ho ricevuto da HKing un pacco per Air Parcel in circa 10gg. dalla partenza da Hong Kong.
brigher non è collegato   Rispondi citando