Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Ciao a tutti ho letto il post che parlava del volo in termica e volevo alla fine tirare delle comclusioni.
Premetto che voglio incominciare con l'alinatismo in pianura ( non avendo pendii vicini) e mi piacerebbe avere qualche indicazione su qualche motoaliante collaudato per poter far termica tranquillamente .
L'easy glider mi sembra sia scartato, non volevo ancora andare a finire in riproduzioni visto l'inizio.Chiedo a voi un consiglio, ho visto quelli della FVK, qualcosa su FLY NOW, ma ce ne sono tantisimi e non so.
L'ideale per andare a caccia di tremiche e divertirsi e' un modello leggero con alettoni e motore x quota, il resto non so cosa prendere ( prezzo permettendo).
Mi date qualche indicazione su come si trovano i cumuli e qualòi sono le condizioni migliori?
Grazie anticipatamente
Luca
Torino |
Perchè scartare l'easy glider a priori?
Non sarà eccezionale come modello, ma personalmente mi ci sono divertito molto in pianura a caccia di termiche, e non ho la versione elettrica, quindi lancio in quota con fionda!
E poi costa poco ed è virtualmente indistruttibile!
Attenzione
, non devi cercare i cumuli per trovare le termiche, ma magari un parcheggio con l'asfalto bello nero, un campo arato o simili ...
a caccia di cumuli ci si va con i full-size!