Discussione: motore webra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 11, 23:26   #45 (permalink)  Top
Renato Privitera
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
....Ebbene negli anni 70...se comperavi un Supetigre ( nella fattispecie il Testa blù) su 10 esemplari 2 o 3 andavano abbastanza bene ....2 così-...così e 5 erano ..un disastro . I Webra INVECE erano pressochè affidabili e costanti nel funzionamento.
Su questo punto riguardo ai Supertigre concordo, a discapito del famoso mito del made in Italy cina ecc: chi ha usato quei motori per prestazioni non da "passeggio" sa benissimo che la costanza di lavorazione ha sempre lasciato a desiderare e trovare un esemplare da non "toccare" è sempre stata solo fortuna : non solo con i testa blu ma anche con gli X60 ( ai quali le bielle non reggevano, ed era meglio mettere quelle del G60 ) .Era sempre un controllare fasce elastiche, accoppiamenti ecc.,gioco assiale albero, camice ABC strette nel carter o deformate sulle luci, insomma......
Stessa cosa per i G21/46 prodotti alla fine dei '70 : perdevano compressione dopo 20 minuti di funzionamento.. , in linea con un decadimento generale della qualita' in quel periodo ( ho un G20 diesel con i travasi che sembrano fatti da un ubriaco..)
Per non parlare dei G51 stunt : la primissima serie andavano quasi tutti, subito dopo uno su 10.( gli RC invece pativano meno, probabilmente per l'uso meno esasperato )Problemi ? solo la costanza delle lavorazioni ( tolleranze ) molto variabile..
Tanto è vero che in certi ambienti (F2b) si auspicava che la produzione cinese migliorasse le cose..
__________________
FAI 7635

Ultima modifica di Renato Privitera : 15 gennaio 11 alle ore 23:30
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando