Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 11, 22:44   #5713 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da OnlyService Visualizza messaggio
ho appena finito di testare la vecchia configurazione, l'eli torna indietro a fatica.
Mi sa che ho sbagliato ad impostare il gyro.
La DX7 ha gli switches a due posizioni.
Sul libretto di istruzioni c' è scritto che il D/R modifica sia l'escursione del servo che la sensibilità del comando.
Impostando il D/R al 50%, diminuisco la corsa in ugale percentuale?
Giusto per capire, la DX7 la userò anche per altri modeli...
Ho capito cosa vuoi dire in questo caso specifico: metto tutti i D/R al 100% e me lo adolcisco quel poco che basta giocando con il gyro.(+ expo )

Ho capito bene?
Grazie
Si, intendevo questo. Se poi senti che il 15% di escursione in meno è ancora troppo allora imposti i D/R.
In genere, con gli uniball meno sporgenti sul piatto ed il gyro 0% è abbastanza addormentato.
Il dual rate riduce la corsa al valore che imposti. Se imposti 80% avrai il 20% in meno di escursione rispetto al massimo, ma tutta la curva di risposta viene modificata in modo da essere attuata su tutta la corsa dello stick, in pratica la curva risulterà meno pendente ed è per questo che hai letto che il D/R riduce la sensibilità.
In realtà ciò che realmente fa la differenza sui comandi è l'expo che agisce nella zona di gran lunga più usata di tutta la gamma dinamica dello stick, e cioè la zona centrale.

Comprendendo queste cose, la programmazione la fai da te e la adatti alle tue esigenze
liftbag non è collegato   Rispondi citando