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Vecchio 15 gennaio 11, 16:39   #4 (permalink)  Top
kareos
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Modifica terminata ora vi faro un report fotografico su come ottenere una batteria intercambiabile per syma s107


Per prima cosa dobbiamo munirci di un caricabatterie per lipo 3,7V (1 cella) (pagato circa 10 euro) con connettore rosso femmina
In un negozio di modellismo mi hanno dato questo (in foto) dicendo che andava bene per la batteria del syma che gli ho mostrato anche se scritto output 420 V (finora su una decina di voli non ho avuto alcun problema)




In seguito aprire il syma svitando le viti laterali in alto per togliere la cappottina, fatto questo tagliare i fili che vanno dalla lipo alla scheda (più o meno al centro).
A questo punto procuratevi un connettore femmina e collegatelo ai fili che provengono dalla scheda dell'elicottero (io ho semplicemente intrecciato e attaccato i fili con del nastro isolante) (foto 1)
Per evitare di muovere tropo i fili ogni volta che cambio la batteria ho stretto un pò i fili con del filo di ferro ,come si vede in foto, facendolo passare nel secondo foro a sinistra in modo che si muove solo la parte di fili che va dal connettore al filo di ferro



Facciamo la stessa cosa con la lipo o con le lipo se ne abbiamo più di una e cioè munirci di connettore maschio e attacarlo (io ho sempre usato del semplice nastro isolante)
La lipo in foto è quella originale da 150 mha, appena mi arrivano quelle da 240 mha che sono leggermente più grandi farò la stessa modifica ma credo che vada bene lo stesso




Ora è arrivato il momento di collegare la lipo al syma e pottrte metterla anche nella posizione che si vede in foto




Una volta collegata la lipo possiamo chiudere la cappottina ma non con le viti altrimenti ogni volta che dobbiamo cambiare la lipo dobbiamo svitare e avvitare il tutto molto fastidioso poi.
Per evitare le viti della cappottina mi sono fatto due ganci con del filo di ferro da inserire nei buchi delle viti senza danneggiare nulla vi mostro le foto dettagliate



Inserire la parte più corta del gancetto nel al posto delle viti e poi girare verso il basso (cmq guardando le fot è + facile che spiegarlo)



Questo è il risultato finale con cappottina ferma senza bisogno di viti





Se posso vi do qualche consiglio in caso attuate questa modifica:

-Una volta scaricata la lipo non mettetela subito in carica ma attendete almeno 7-10 minuti per farla raffreddare
-Finito un volo non mettete subito un'altra lipo nelle elicottero ma attendete almeno 5-8 minuti per far raffreddare i rotori
- Con il caricabattreie che ho preso io ci voglio circa 30 minuti per caricare una lipo alla fine dei quali stacco la batteria che anche se ha il circuito che chiude automaticamente è meglio evitare danni (quindi non rimanere la batteria attacata troppo oltre il tempo limite)


Spero di esservi stato d'aiuto
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