Citazione:
Originalmente inviato da Mycol e qui l'ultima della giornata.. un'altra immagine dove si vede il longherone alquanto storto.. Dimenticavo.. guardando l'ala dal bordo di uscita si forma un angolo tra bordo di uscita ed alettone(tanto per rimanere in tema caaaagaaaaaaa..) |
Quell'angolo era proprio il motivo per cui ti avevo scritto quelle cose sui listelli di chiusura che non avevi capito, ma credo ora tu non abbia più dubbi. Bene, esperienza.
Il longherone storto non va bene perchè quando rivesti ti potrebbe cambiare il profilo alare (in teoria non dovrebbe in quanto il profilo è dato dalle centine ma dipende dalla spaziatura delle stesse, da quanto è storto, se è tutto in piano, da dove è posizionato sul profilo e da altre variabili)
Per quanto all'ala imbarcata, se vedo bene mi sembra abbia una leggera svergolatura negativa all'estremità. Se fosse così non tutto il male vien per nuocere, posto che tu riesca a dare la stessa svergolatura all'altra semi ala. Anzi, quando deciderai di rifarla da capo sappi che una leggera svergolatura negativa all'estremità è in realtà cosa buona.