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Originalmente inviato da sportpalio Ciao a tutti!
Domenica ho avviato il motore del mio ready dopo mesi di "letargo" invernale, risultato perfetto, è partito in un secondo con l'avviatore che uso sempre.
ho deciso di fare un pieno da fermo per controllare la carburazione. direi ottima quella del massimo, anche con movimenti bruschi dello stick il motore riprende deciso e mantiene i regimi alti con perfetta regolarità, pur mantenendo di regola lo spillo del massimo un pelo grasso. i miei dubbi rigurdano la regolazione del minimo anche per il fatto che qundo feci il rodaggio con altri modellisti siamo intervenuti sullo spillo più volte variando aihmè la configurazione originale. praticamente il minimo, dopo una bella tirata a pieno gas, è brillante, ma poi dopo una decina di secondi inizia a calare di giri progressivamente e se non apro un pò il gas il motore si spegne. pensavo di chiudere un pò la vite per renderlo un pò più magro ma volevo un vostro parere!! altra curiosità quando si spegne non c'è verso di farlo ripartire, basta però che il motore si raffreddi e riparte benissimo. E' normale la difficoltà di accensione a motore caldo?
uso la candela media della supertigre e miscela con olio sintetico 20% senza nitro. elica 10/7
grazie a tutti dal Trentino |
ciao ho anche io un g 51, io abbasserei la percentuale di olio al 15% e metterei una 11x6 girera' sicuramente meglio......il mio va benissimo cosi'.....
un consiglio: se proverai a stringere un po' la vite del minimo vai di 1/8 di giro per volta.....ciao