Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Anche io ho lo stesso regolatore (Phoenix ICE 50, con motore 2221-8). Li comprai per sfizio più che per necessità (tanto il collo di bottiglia... sono i pollici), e mi spaventava la fama dei regolatori Align. Va molto bene ma è grosso, e tocca metterlo fuori... |
Io avevo il 50 ice light ed ero riuscito a metterlo sotto alla batteria, (nel pro intendo), e come motore avevo lo scorpion 2221-6 che spinge ancora di più.
Devo dire che con il castle, l'eli volava meglio dal punto di vista dei giri che non vanno mai giù, ma come ho detto prima va impostato correttamente, cioè semplicemente non chiederci il 100% altrimenti il calo lo avrà anche lui.
Il governor va tarato in modo che il motore (unito anche alle possibilità della batteria) al massimo sforzo di passo riesce a fare " X "giri, e quelli sono da mettere sul regolatore, ovviamente quando il passo diminuisce il regolatore lavora dosando la potenza, e lasciando i giri costanti.
Comunque il governor non è fondamentale, specialmente su un 450, gli align di serie vanno più che bene usati però come regolatori e non come governor, che invece fanno schifo.
Adesso per esempio su mio 450 sport è tutto di serie ,cioè regolatore align e motore 450M, con una curva di passo e del gas giuste, l'eli vola benissimo, l'unica cosa da imparare veramente, è volare!!!!!