Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag fiiiu 65 pagine non sono facili da leggere.
Mi presento, mi chiamo Giuseppe e sono entrato da poco nel fantastico mondo dell' elimodellismo con un walkera 5#8 che già mi va stretto.
Vorrei prendere l' 1#A suggerito da rugrug in un mio 3d e leggendo queste pagine me ne sono innamorato.
Però ci sono dei però ovvero: non ho capito un' H di quello che avete scritto di regolazioni, naturalmente non ho mai guidato un 6 canali e non so se prendere l' 1#A RTF o BNF e prendere una radio di seconda mano non troppo esagerata.
A voi i consigli!
Grazie per le risposte. |
65 pagine se vuoi te le riassumo in quante righe preferisci...
a parte qualche cosa di particolare scritta da altri, ho tutto in testa
penso tu abbia letto accuratamente il mio ultimo post riassuntivo dove consiglio di NON prendere la versione RTF (che però è un bel risparmio)
le regolazioni le lasciamo al momento se e quando hai il modello, oppure se ti va posso anche via via spiegartele
PIù IMPORTANTE invece sono altre cose:
l' 1#A è un modello molto particolare, nel senso che si è rivelato migliore di quello che il cognome che porta direbbe: Walkera
Walkera è una fabbrica cinese non lontano da Hong Kong (due ore di treno, che per la Cina equivale a dire just round the corner...
). Nell'ultimo anno ha migliorato notevolmente gli standard e la qualità dei modelli, prima davvero scarsa.
Ha saputo sfruttare al meglio le nuove tecnologie (motori senza spazzole e teste in allumino), sfornando prodotti all'avanguardia.
La realtà è che sono una sorta di prototipi, spesso pieni di problemucci che tocca al cliente cercare di risolvere.
Diciamo che la Walkera è aggressiva, più che qualitativa.
Pensa che spesso non riconosce i pezzi difettosi ai suoi stessi distributori, un fatto che la dice lunga sull'atteggiamento commerciale...
I manuali, presenti (ci sono elicotteri di altre marche che neppure li hanno...), sono scarni, imprecisi, quasi inutili.
Hanno un sito, ma le info, anche in giro per il mondo, sono quasi inesistenti, e per alcuni modelli forse neppure la Walkera stessa sa dirti come ripararli.
Ecco, ti ho detto questo perché in questo bel quadretto di politica commerciale aggressiva, il "nostro" 1#A si ritaglia una nicchia del tutto particolare.
Si è dimostrato particolarmente affidabile e duratuto, particolarmente silenzioso, particolarmente robusto (specialmente il carrello e il telaio), particolarmente stimolante e divertente. E istruttivo.
E' un elicottero leggero (400 grammi, la metà di un classe 450), ma tiene bene l'aria.
Ci tengo a precisare che NON è FACILE...anzi per certi versi è più facile far decollare un 450
però è più semplice da gestire e da settare, e da riparare
e alla fine dei giochi, ti prepara in modo sufficiente ad affrontare modelli superiori.
Se impari a volare l' 1#A, poi i passaggi successivi sono molto più agevoli.
Il tutto con una spesa davvero modesta, tanto che anche all'interno degli RC-Groups è molto quotato e apprezzato (il titolo del 3D è: "1#A, un Walkera molto sottostimato").
ACQUISTO
hai due possibilità, se non tre o anche più
la più diretta e semplice, è
l' RTF, con la sua radio WK-2602
189 /199 dollari + spedizione (circa 40-50 dollari) + dogana (non sempre, circa 13-15 euro)
ci aggiungi un misurapasso (4 o 5 dollari) e un tr.kit, e sei a posto (hai una sola batteria, autonomia 6 minuti di volo)
devi fare una serie di controlli della viteria, e di alcune regolazioni (non sempre, ma cmq vanno verificate)
il vantaggio dell' RTF è puramente
ECONOMICO, inclusa l'eventuale maggiore rivendibilità (ma non obbligatoriamente)
per il resto, sono soli svantaggi (regolazioni limitate, mancanza di memorie-modello, anche una certa instabilità, in alcuni casi), rispetto all'opzione di togliere la sua rx di serie e metterci una qualunque ricevente più funzionale (inclusa la stessa Walkera, ma la 2801, con la radio 2801)
a questo punto, dovendo pensare ad una radio separata, è conveniente tu faccia un discorso a parte, con un occhio al futuro
sapendo con certezza che farai strada, ti direi "X" (ma non te lo dico), e a questo punto ti troveresti nella paradossale situazione di avere una radio che costa tre volte l'elicottero... (poco male, una radio è per sempre...)
diciamo che una Spektrum dx6i va più che bene per almeno uno-due anni o fino a che ti starà stretta (può darsi mai...)
bene, qui mi fermo che ho già scritto anche troppo
hai visto i video sul Tubo?
ricordo, se ce ne fosse ancora bisogno, che NON è un modello facile, nel senso NON è adatto come PRIMO ELICOTTERO
a te la parola