BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - quale acquisto?
Discussione: quale acquisto?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 06, 21:28   #8 (permalink)  Top
guizzo
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
Lo userei maggiormente da casa.
Certo mi stuzzica anche l'idea di avere un caricatore con la doppia alimentazione per poter fare tutto direttamente sul campo.

Premetto anche che sono un principiante (al di la' di un mini mandy della RC system che ho ora) quindi sto acquistando tutto da zero (e questo pesa non poco sulle mie finanze), ma premetto anche che ho intenzione di mantenermi sull'elttrico per un bel po', passando da pile NiMH a pile Lipo (volendo poi sena dubbio provare l'accoppiata di quest'ultime con motori brushless).....
quindi nell'ottica dell'utilizzo del caricabatterie per un lungo tempo e sia con NiMh che Lipo mi serve un caricabatterie completo.

Insomma voglio tutto e lo voglio pagare poco

scherzi a parte cerco un caricabatterie completo dal buon rapporto prestazioni prezzo....
Capisco... nel frattempo che qualcuno di esperto ti risponda, prova a farti una ricerca qui sul forum e nei vari siti di modellismo, comunque ti posso dire che quelli che ho visto andare per la maggiore sono l'ultimate 2 della robbe e il triton della great planes, che hanno entrambi la possibilità di eseguire cicli di carica/scarica, ma come la stragrande maggioranza dei CB hanno l'alimentazione unicamente a 12V, per usarlo a casa dovresti aggiungere circa 50 o più euro per uno stabilizzatore che attacchi alla 220V e ci colleghi il CB...

Spesa totale più o meno 160 euro, che volendo li valgono tutti, ma....

.... poi c'è sempre la doppia alimentazione dell'ultramat 10 o il nuovo 14, di un gradino inferiore, ma va più che bene... e risparmi 100 eurozzi i cicli però te li devi fare CON ATTENZIONE a lampadina.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando