Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 11, 15:09   #395 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Easy Rider Visualizza messaggio
Ciao,
ho montato sul 4#6 il kit che lo trasforma in puro Bell. Il volo è stabile realmente come un coassiale. Accade però che in volo abbia una tendenza marcata a traslare verso il lato dx. Ho proceduto con:
- controllare con calibro i braccetti che dal ciclico vanno alle pale e pesi del sistema Bell. Sono di lunghezza perfettamente uguale
- ho equilibrato il modello variando la lunghezza dei braccetti che dai servi vanno al ciclico

Il modello è equilibrato in volo. MA visivamente, durante l'hovering stabile, posso vedere che le pale NON girano su un piano orizzontale, ma su un piano inclinato su un lato.

Non riesco a capire dove sta il problema. Potrebbe essere un inclinazione sul piano verticale del rotore di coda che fa tendere il modello a traslare a dx?

Grazie in anticio per ogni aiuto.
è un fatto "normale" nel senso che accade

è dovuto al fatto che il rotore di coda non è sullo stesso piano di quello principale

qualcuno ha fatto una modifica, ma sul Cb100, dove spostare il motore è semplice...

qui invece hai un albero di trasmissione...

io lo terrei così com'è