Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 11, 11:20   #5661 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Me lo chiedevo anche io blek, la tua domand ami aveva molto incuriosito e non so assolutamente rispondere!

Però scrivo per raccontare la mia esperienza "al contrario": ho messo il motore dell'mSR sull'ultra micro mustang p-51 della parkzone (cambiando il pignoncino ovviamente). Andava bene ma dopo 20 voli circa all'improvviso il motore è deceduto. Non so bene cosa sia successo perchè non l'ho smontato, ma col tester ho verificato che era interrotto il collegamento.

Chiaramente poteva essere un motore difettoso in partenza, uno non fa testo...ma ve l'ho voluta dire lo stesso.
L'unica spiegazione che vedo plausibile è che le spazzole soffrano gli alti regimi di rotazione più dei forti amperaggi.
Presumibilmente negli aerei dove il carico è inferiore, il motore riesce a girare ad un regime massimo più elevato rispetto ad un elicottero, dove invece il maggiore carico non gli permette di arrivare a regimi elevatissimi.

Oltre questo non riesco a pensare ad altro che coincidenze...
liftbag non è collegato   Rispondi citando