Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 11, 10:05   #5659 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho già fatto questa considerazione qualche post fa ma evidentemente non ho suscitato molta curiosità, allora ci riprovo:

Ho il microbo da giugno, e per quanto adesso lo usi poco in passato l'ho stressato parecchio. Eppure il motore è ancora l'originale.
Tenendo presente che per far girare il rotore del piccoletto e tenerlo in aria, con continue variazioni di gas etc. e con le dimensioni dell' "elica" deve faticare non poco, come si spiegherebbe che ben 2 motori praticamente identici (montati su 2 aerei Parkzone da 35 grammi con un elica meno "esigente" di sicuro) dopo poche lipo hanno già perso 2 delle 6 spazzole all'interno (consumate e staccate di netto)?

Bisogna tenere presente anche che sugli aerei in questione una lipo dura almeno 10 minuti anche senza staccare mai il gas, quindi l'assorbimento è certamente minore, come lo sforzo, che deve solo trascinare e non tenere su l'intero peso del modello...
Inoltre la trazione dell'elica avviene anche lì con riduttore pignone e corona.

Sfortuna o il motore del mSR è fatto meglio... ?
Me lo chiedevo anche io blek, la tua domand ami aveva molto incuriosito e non so assolutamente rispondere!

Però scrivo per raccontare la mia esperienza "al contrario": ho messo il motore dell'mSR sull'ultra micro mustang p-51 della parkzone (cambiando il pignoncino ovviamente). Andava bene ma dopo 20 voli circa all'improvviso il motore è deceduto. Non so bene cosa sia successo perchè non l'ho smontato, ma col tester ho verificato che era interrotto il collegamento.

Chiaramente poteva essere un motore difettoso in partenza, uno non fa testo...ma ve l'ho voluta dire lo stesso.
pancho non è collegato   Rispondi citando