Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 11, 03:01   #864 (permalink)  Top
consuelino
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Aspetta, aspetta, non esageriamo, l'elettronica può durare un giorno o dieci anni.
Prima di cambiare eli aspetta, tutto sommato puoi aver avuto problemi con la rx, ma non è detto che sia una costante. Considera 2 fattori: tu hai sostituito il motore principale con un'altro più perfomante, e questo può aver scassato i mosfet di comando, magari per un eccessivo assorbimento di corrente. Sarebbe stato interessante verificare anche l'assorbimento del motore principale prima di di fare sostituzioni estreme. Di due rx puoi sempre tentare di farne una!!
Secondo, Fabio 1970 ha sperimentato tutto il possibile ed immaginabile sul suo modello prima di arrivare alla decisione di un trapianto di elettronica globale, si è avventurato in un cammino di upgrade encomiabile, del kestrel penso sia rimasto gran poco, e penso che avesse messo in preventivo gran parte dei costi e delle difficoltà incontrate, ma il modellismo è questo, il limite è solo la tua fantasia, altrimenti che hobby sarebbe? Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e rapidità di esecuzione!
Come ho già avuto modo di dire, Fabio ha un modello con un gruppo piatto/rotore da far invidia a molti, me compreso, ma mi pare che alla fine delle fiere costi più del modello stesso: soggettivo! Se vuoi te lo compri e te lo monti per tuo gusto e appagamento personale, e io che in molte cose sono come lui, approvo e condivido!
Detto questo, e scusate la divagazione personale tra la filosofia e le chiacchere da bar, il kestrel lo considero un buon modello piuttosto affidabile.
Per la rx guarda qui, Receiver
già preso pezzi da loro, e sono abbastanza veloci oltre che convenienti.
Spero di non aver offeso e/o annoiato nessuno, mi permetto una considerazione finale: quando ci si appresta a fare una modifica a un qualsiasi cosa, modello, automobile, scooter, opere murarie ed idrauliche, attenzione alle conseguenze inaspettate. Ve lo dice uno che ha elaborato anche il tagliaerba!!!

P.S. NON lavoro per la NINE EAGLES
Che il kestrel sia un elicotterino che si presenta bene,io non ho dubbi,che io in elettronica sia una vera schiappa ed e' altrettanto vero,mi chiedo pero' perche' sostituendo il motore di coda con quello del cp3,molto piu' grosso,non e' successo nulla e non appena ho montato questo 180 della extreme si e' bruciato tutto?(almeno credo)forse l'elettronica non ha retto l'assorbimento di due motori insieme piu' grossi e quindi piu' performanti?comunque adesso tutto l'ely e'in mano ad un esperto di elettronica che sicuramente misurera' l'assorbimento sia dei vecchi che dei nuovimotori.Spero presto di sapere di piu'.Comunque grazie per i consigli e per le risposte,concordo appieno su quello che mi hai detto,bisogna sperimentare sempre e ,se si sbaglia si prende e si porta a casa,infatti la frittata e' stata il risultato finale (gia' abbondantemente digerita)!
consuelino non è collegato   Rispondi citando