Aspetta, aspetta, non esageriamo, l'elettronica può durare un giorno o dieci anni.
Prima di cambiare eli aspetta, tutto sommato puoi aver avuto problemi con la rx, ma non è detto che sia una costante. Considera 2 fattori: tu hai sostituito il motore principale con un'altro più perfomante, e questo può aver scassato i mosfet di comando, magari per un eccessivo assorbimento di corrente. Sarebbe stato interessante verificare anche l'assorbimento del motore principale prima di di fare sostituzioni estreme. Di due rx puoi sempre tentare di farne una!!
Secondo, Fabio 1970 ha sperimentato tutto il possibile ed immaginabile sul suo modello prima di arrivare alla decisione di un trapianto di elettronica globale, si è avventurato in un cammino di upgrade encomiabile, del kestrel penso sia rimasto gran poco, e penso che avesse messo in preventivo gran parte dei costi e delle difficoltà incontrate, ma il modellismo è questo, il limite è solo la tua fantasia, altrimenti che hobby sarebbe? Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e rapidità di esecuzione!
Come ho già avuto modo di dire, Fabio ha un modello con un gruppo piatto/rotore da far invidia a molti, me compreso, ma mi pare che alla fine delle fiere costi più del modello stesso: soggettivo! Se vuoi te lo compri e te lo monti per tuo gusto e appagamento personale, e io che in molte cose sono come lui, approvo e condivido!
Detto questo, e scusate la divagazione personale tra la filosofia e le chiacchere da bar, il kestrel lo considero un buon modello piuttosto affidabile.
Per la rx guarda qui,
Receiver
già preso pezzi da loro, e sono abbastanza veloci oltre che convenienti.
Spero di non aver offeso e/o annoiato nessuno, mi permetto una considerazione finale: quando ci si appresta a fare una modifica a un qualsiasi cosa, modello, automobile, scooter, opere murarie ed idrauliche, attenzione alle conseguenze inaspettate. Ve lo dice uno che ha elaborato anche il tagliaerba!!!
P.S. NON lavoro per la NINE EAGLES