Discussione: spinetta radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 11, 02:03   #58 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
....chiaro si era capito.
Comunque se mi faccio un cavetto corto da inserire nel vano batteria,non è una brutta idea....mi piace!
ps:secondo te,potrebbe crearmi qualche problema di conduzione?sai,diventano 4 contatti...cosa pensi?
Per le eneloop,bella fregata!
Purtroppo la coperta è questa!

Un cavetto in più, risolve il problema dell'usura connettore solo perchè è di facile sostituzione, con l'ovvia precisazione però, di cambiarlo prima che diventi precario per l'usura, cosa che invece si è restii a fare con un connettore saldato sulla scheda madre della radio ...
Per il resto, in questo modo, si aggiunge cmq. un elemento in più tra batt. e radio che va sempre trattato con cura perchè di tensione di alimentazione si parla, quindi, sempre estrema cura nel maneggiamento.

ps. lo spazio anche per un cavetto nel vano T12FG non è molto, specie per la batteria originale che copre tutto lo spazio utile, ho pertanto accorciato il cavo della batt. originale per far spazio ad uno sempre inserito di pochi cm.
La seconda batt. in mio possesso è, invece, una lipo da 1800mA (all'epoca non ve nera una per rc più capace) che essendo più corta non pone nessun problema di spazio ma solo di tenuta, giacchè se non fermata adeguatamente si rischia che, da una vibrazione di troppo, si apra lo sportellino con possibile caduta con stacco della lipo ...

Eneloop? Preferisco Lipo perchè bilanciate durante la fase di carica ...