Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 11, 00:31   #5658 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Problema motore

Ho già fatto questa considerazione qualche post fa ma evidentemente non ho suscitato molta curiosità, allora ci riprovo:

Ho il microbo da giugno, e per quanto adesso lo usi poco in passato l'ho stressato parecchio. Eppure il motore è ancora l'originale.
Tenendo presente che per far girare il rotore del piccoletto e tenerlo in aria, con continue variazioni di gas etc. e con le dimensioni dell' "elica" deve faticare non poco, come si spiegherebbe che ben 2 motori praticamente identici (montati su 2 aerei Parkzone da 35 grammi con un elica meno "esigente" di sicuro) dopo poche lipo hanno già perso 2 delle 6 spazzole all'interno (consumate e staccate di netto)?

Bisogna tenere presente anche che sugli aerei in questione una lipo dura almeno 10 minuti anche senza staccare mai il gas, quindi l'assorbimento è certamente minore, come lo sforzo, che deve solo trascinare e non tenere su l'intero peso del modello...
Inoltre la trazione dell'elica avviene anche lì con riduttore pignone e corona.

Sfortuna o il motore del mSR è fatto meglio... ?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando