Discussione: spinetta radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 11, 23:30   #52 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
...in parte, dici cose intelligenti!anzi spesso.
in verità,ogni pilota è figlio de mamma sua,non è semplice dare dei consigli.
Potrei organizzarmi e acquistare tutto ciò che di meglio propone il mercato ma troverei sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire...Purtroppo non sono un Dio per quanto riguarda l'elettronica,ma nemmeno un cretino.Il bello dell'aeromodellismo è proprio questo,sapersi confrontare in modo intelligente e costruttivo come stiamo facendo noi...Quando posto qualcosa,imparo sempre! anche se i consigli spesso lasciano il tempo che trovano....
Penso che continuerò ad usare le batterie nimh e farò un prolunghino che mi permetterà di utilizzare più batterie, visto che la mia radio per quanto riguarda l'autonomia,fa i capricci....Prenderò un carica nuovo per dividere le cariche e userò la lipo in caso di emergenza...
Ps:vorrei farmi un pacco eneloop per una maggior garanzia ma devo capire come poterle configurare....il vano è veramente minuscolo
Samuele, niente da fare, le eneloop non vanno bene sulla T12FG (basta che prendi 6 celle AA, alkaline o no non è importante, e ne provi le dimensioni ...), fino a quando una batteria eneloop non maturerà una maggiore capacità: l'attuale di 800mA è fuori luogo.
Puoi cmq. fare come dice Jumpa e compri un cb. esterno più "potente" (ma non troppo) di quello di serie fornito per caricare la batteria NiMh in minor tempo e dentro la radio.
Io, personalmente, prediligo una lipo a qualsiasi tipologia di batteria oggi conosciuta, perchè il pacco presenta celle bilanciate nella fase di carica.
Fai cmq. bene a preoccuparti della presa interna della batteria perchè, alla fine dei discorsi, una interruzione li rende vano qualsiasi discorso qualitativo.

Buoni voli ed acquisti.