Mamma mia ragazzi, vi abbraccerei!!!!!!....non fraintendetemi però....più chiari di così si muore, era proprio quello che volevo sapere!!!
Dopo aver letto le vostre indicazioni mi sorge una domanda dopo aver letto ciò che ha scritto Machine
Citazione:
bisogna innanzitutto conoscere il valore del rapporto interni,che è un valore che nel calcolo rimane fisso.
si ottiene dividendo il numero di denti della puleggia grande diviso il numero di denti della puleggia piccola
|
Da quel che ho capito questo è il rapporto tra i due "ingranaggi" (detto da profano) del differenziale, ma è possibile cambiarli modificandone il valore del rapporto? Nella scheda di Putro c'è scritto
Citazione:
+ denti pignone motore = allungare rapporto = maggiore distanza percorsa ogni giro motore
- denti pignone motore = accorciare rapporto = minore distanza percorsa ogni giro motore
+ denti corona differenziale = accorciare rapporto = minore distanza percorsa ogni giro motore
- denti corona differenziale = allungare rapporto = maggiore distanza percorsa ogni giro motore
|
Da qui deduci che potrei modificare pignone e corona del differenziale per apportare modifiche, senza cambiare la corona del motore...spero di essermi spiegato, più probabile che abbia sparato la c.....a!!
Siete mitici