Discussione: Guida per l'F3C
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 11, 21:43   #48 (permalink)  Top
redhot651
User

L'avatar di redhot651

Data registr.: 28-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Beh... io un'altra domanda c'é l'ho!!! Solo che penso sia un po' prematura!!!
Ad ogni modo e' questa.....posto che sono ancora alle prime armi... non riesco a capire quale'e il segreto per rendere stabile e progressiva la salita e la rotazione di coda dal primo hovering centrale a una delle due bandierine....
In altre parole.... a parte le capacita' dei pollici ... c'é il trucco? ovvero un setup particolare? oppure e' realmente una questione SOLO di pollici? insomma non riesco ad immaginare i comandi da radio ... Considerando il mio MODE 2, tenere lo stick sinistro leggermente da una parte per la rotazione di coda, lo stesso stick che sale (o scende nel caso di Manuel) lentamente per dare gas/passo a salire, lo stick destro leggermente da una parte per il verso di salita e che allo stesso tempo controlla la stabilita' del ...

Rino
Purtroppo nell hovering contano moltissimo i pollici, io non sono bravo nell'hovering e le varie figure non escono precise, ma se il mio modello viene guidato da piloti piú esperti sembra viaggiare su dei binari invisibili.
Ci sono alcune cose da fare per adattare il modello alle proprie esigenze, ma la cosa piú importante é allenarsi.
Personalmente preferisco di più il volato, e qui me la cavo abbastanza bene, mentre l'hovering mi annoia e non l'ho mai praticato abbastanza, ma se si vuol gareggiare bisogna saperlo fare e mi sono accorto che si migliora solo "stazionando" ovvero facendo il volo stazionario.

Principalmente volo al campo di volo di Empoli, ma per migliorare nello stazionario mi sono ricreato una piazzola con le bandierine dietro casa solo per l'hovering.

Stazionate gente ... Stazionate ...
redhot651 non è collegato   Rispondi citando