Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 salve a tutti, oggi ho ricevuto una lettera dalla dogana di linate con riferimento a della merce che ho acquistato da hobbyking il 19/12/2010. SDa premettere che questo è il secondo ordine che faccio e tutt'è due le volte me lo hanno fermato in dogana!!!!! Nella lettera c'è scritto che il valore da loro stimato è di circa 90 euro e volgiono la fattura di tale pagamento. Cosa si fa in questi casi? Mando la fattura, anche se il pagamento non lo effettuato io ma un altro socio del campo, oppure compilo la lettera senza allegare la fattura e accettando il valore di 90 euro? Se faccio la seconda me lo inviano lo stesso il pacco? e quanto dovrei pagare?
Se c'è qualcuno che mi può aiutare si faccia avanti vi prego!!!!!!! |
Ma no, puoi tranquillamente stampare la ricevuta del reale pagamento, quindi paypal oppure della carta di credito usata. C'è anche un "invoice" che hobbyking manda a tutti, dopo aver pagato, puoi stampare anche quello e faxarlo assieme alla ricevuta del pagamento effettuato.
Ormai su Hobbyking quest'anno (ahimè) sono arrivato a una quindicina (si 15) ordini e su nessuno di questi ho pagato la dogana.
Il mio sistema è semplice, forse per alcuni poco etico,
per questo non lo consiglio a nessuno che abbia senso etico, e decisamente a nessuno di coloro a cui piace pagare le tasse.
Ecco il mio sistema:
pezzi di piccole dimensioni e alto valore,
dichiarazione dai 10 ai 15
Spedizione: quella più economica in assoluto.
Tempo di consegna tra i 15 e i 27 giorni
Pacchi persi: nessuno
Dogana pagata: niente
P.S. non far scrivere "gift" ma scegliere "other"
P.P.S. ripeto: questo mio metodo non è consigliato a nessuno, è solo mio, pertanto chi non lo condivide, può tranquillamente passare al post successivo, senza sentirsi obbligato a rispondere o a ripetere ciò che ho già scritto io qui sopra.