Citazione:
Originalmente inviato da eriskio ...Il problema semmai è vedere se l'AAI troverà un Ente di Promozione Sportiva (o un Ente Federato C.O.N.I.) a cui affiliarsi.
Senza questo passaggio l'AAI non potrà costituirsi come ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica) che è la forma giuridica scelta da AAI e riportata nello statuto qui pubblicato; Una ASD per legge, deve essere iscritta all'apposito albo del C.O.N.I. per poter essere riconosciuta dallo stato (e dall'agenzia delle entrate! ).
Senza personalità giuridica l'associazione AAI non può stipulare un contratto con la Toro Assicurazioni.
A parte questo "giro del fumo" (che spero AAI riuscirà a fare!) necessario, confermo l'interesse per l'iniziativa.
Ciao |
Non sarei proprio sicuro che per costituire una ASD serva obbligatoriamete l'associazione al C.O.N.I., anzi direi proprio che e' facoltativa e, spesso, per ASD come i ns. campi volo, quasi se non del tutto inutile. Nel caso della AAI potrebbe essere interessante ai fini fiscali, sempre che abbiano un giro d'affari superiore ai 50.000 auro annui.
Per essere personalita' giuridica basta registarsi all'ufficio delle Entrare e farsi rilasciare la Partita IVA, null'altro (e versare 171 e totti euro una tantum)
Qui mi puzza di colpo di coda !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti
http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.