Citazione:
Originalmente inviato da egicar Io continuo a pensare ad un problema legato al servo/coda/guadagno, tant'è che spostando il ball-link più vicino al fulcro del servo, la cosa è migliorata decisamente.
Non preoccuparti se il servo va a fine corsa per uno dei due limiti. Nella coda Bobby Watts, sul pitch lever puoi spostare la ball-link da un foro all'altro; puoi provare come va (ora non ricordo dove sia di default).
Il training kit è senz'altro utile in queste prove, ma tieni conto che il Microbeast deve fare la sua routine dopo accensione con elicottero assolutamente fermo.
Io cercherei di tenere i pattini poggiati a terra e toglierei le due aste in linea con l'asse longitudinale dell'elicottero.
Ciao.
Egidio |
Ho trovato l'inghippo. Avevo montato male l'albero
In pratica non era infilato nel terzo cuscinetto in basso.
Il collarino basso dell'albero principale teneva tutto insieme, ma è un miracolo che non sia esploso. Ci ho fatto 6 lipo
Ora mi spiego anche perché dopo il montaggio della testa FES ho dovuto allungare i pushrod di un bel po'.
Sono sicuro che la vibrazione partiva dall'albero montato male.
Poi c'era una seconda vibrazione risonante sulla coda una volta montati dei palini da 42mm.
Questa cosa mi ha convinto a sostituire il trave in carbonio con quello in alluminio.
Ora si riparte da zero. Setup meccanico e del microbeast e poi speriamo sia la volta buona.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato perché ho fatto incetta di dritte e consigli che mi stanno tornando molto utili.
Spero di riuscire a provarlo domani