Discussione: Iniziare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 06, 17:01   #3 (permalink)  Top
Alessino
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Penso che non ti risponderanno in molti perchè l'argomento è stato già sviscerato in ogni suo possibile aspetto...

Visto che sono arrivato (e ho iniziato) da poco, ti porto il mio caso, tieni presente che non è un esempio, ma la mia sola esperienza.

Io ho iniziato con un doppio rotore. Alcuni ti diranno che non è un vero elicottero e che non serve a niente iniziare con questo perchè poi dovrai rifare tutto.

Io ti dico che dipende. Se cerchi di farlo alzare e lo tieni in aria sbattendolo da tutte le parti, allora si, tanto varrebbe partire con un'altro modello, tanto è uguale.

Se invece cerchi di partire con calma e arrivi a tenerlo bene in hovering, a farlo traslare, a fare gli otto, a farlo atterrare dove vuoi, a settarlo e trimmarlo correttamente quando ti sembra che stia dando i numeri, fino a riportarlo a posto, allora penso che avrai un bagaglio di esperienza trasportabile anche su un'altro elicottero.

Questo è tutto quello che posso dirti, oltre al fatto che forse la spesa zero, ancora prima dell'elicottero, è il simulatore. Ma anche quà probabilmente i pareri saranno molti e discordanti.

Io appena iniziato avrei preferito qualcuno che mi spiegasse cosa fare, piuttosto che fornirmi una jungla di marche e modelli...
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando