Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 11, 12:30   #4 (permalink)  Top
Psicotico
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
mi risulta che la Mugen abbia gli oring sui 4 satelliti, cmq il concetto è abbastanza semplice, oring genera attrito tra il satellite e la spina della crociera limitandone la rotazione (cosa che si ottioen solitamente aggiungendo olio molto + denso), so per certo che genera tanto attrito e quidni, rapportato come se fossero oli, un bel salto di densità, non so se mai nesusno abbia fatto dei raffronti per capire a cosa corrisponde un olio con oring ad un olio piu denso.

Secondo me il vantaggio degli oring è che puoi usare oli molto teneri, ma quando cominciano ad usurarsi (hai presente quando sono vecchi e cominciano a diventare molto grassi?) li è deleterio perchè il differenziale diventa durissimo molto piu della decadenza dell'olio duro.

si è capito qualcosa?


cmq secondo me in pochi te lo sapranno dire con un fondamento di verità se non qualche meccanico o pilota "serio"
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!

Ultima modifica di Psicotico : 13 gennaio 11 alle ore 12:35
Psicotico non è collegato   Rispondi citando