Voi parlate di apparecchiature di marca e robe cinesi... guardate che i cinesi con l'elettronica e la micromeccanica sono bravi....
E le celle lipo? sia che siano GRAUNER, SCORPIO, KOKAM, TURNIGI, ZIPPY.. vengono tutte dalla o dalle (mi sembra che siano un paio) stesse fabbriche, è si perchè le celle in se e per se vengono realizzate da una o due ditte CINESI, e poi vengono assemblate e tichettate dalle varie azinede di modiellismo piuttosto che da aziende di telefonini. Allora dove stà la differenza di prezzo? Nel controllo della qualità e anche nei passamano, il famoso valore aggiunto. Chi compra da hobbicity paga un prezzo X che è il valore dell'oggetto + un prezzo X1 che è il guadagno dell'azienda + un costo X2 che è la spedizione dogana ecc. Se compri uno stesso oggetto in negozio paghi X che è il costo dell'oggetto, paghi X1 che è il guadagno della ditta produttrice, paghi X2 che è il costo del corriere sino al fornitore, paghi X3 che è il fornitore, paghi anche un X4 che è la commissione del rappresentante del fornitore al negozio, paghi X5 che è la spedizione dal fornitore al negozio, paghi X6 che è il guadagno del negozio.
Vediamo con un prodotto preso in cina direttamente alla fonte o quasi Hobbycity siamo arrivadi a 2 ricarichi dalla merce iniziale al prodotto.
Per un prodotto preso in europa o italia il valore aggiunto subisce ben 6 ricarichi..... meditate gente meditate.
|