BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Miglior metodo per incollare il Piano di Coda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 11, 02:59   #8 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da SamanaFatta Visualizza messaggio
Il modello non è quello quello nel video è il classe 75/90 il mio è il modello 120,scusa ma non conosco modelli con i piani di coda smontabili e pensavo la tua fosse una battuta prendendo in giro la mia scarsa conoscenza nell'ambito incollaggio...comunque guardero' il video anche se il modello non è proprio quello rpendero' qualche spunto grazie.
SamanaFatta,

Ho appena riletto il manuale dell'EXTRA 300S classe 120 della Phoenix Aircraft Model PH083 - Extra 300S | PhoenixModel - manufacturing model aircraft in Viet Nam.
Ne esiste anche uno classe 120-160, ma per la coda è lo stesso...
Effettivamente ha un sistema di montaggio moolto diverso rispetto all'Extra 330S classe 60-90... di cui avevo postato il thread

Chiedo scusa per aver affrettatamente postato un thread non perfettamente allineato alla tua domanda iniziale.

In effetti le fusoliere dell'Eztra 300S in versione 90-120, e 120-160, presentano un semplice intaglio nelle fiancate.
Ovvero i piani di coda, benché di tipo profilato, hanno una superfice di appoggio/contatto con la fuso relativamente ridotta.

Mentre il metodo previsto prevede l'incollaggio infilandolo nella fessura appunto.
Ciò in effetti mette a rischio di sbrodolamento colla i pianetti durante l'infilaggio.
Ma nulla di impossibile, infatti basterebbe proteggere il pianetto che si infila con del domopack, da rimuovere ad allineamento fatto.
Dal manuale non si evince di come sia fatta la fuso dentro.
Penso ad eventuale sistema per renderlo smontabile, ma magari per tale modello non è possibile farlo e basta, quindi come non detto.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando