Discussione: Quale simulatore???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 11, 21:44   #7 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sidecarural Visualizza messaggio
Amici, ho comperato ieri il mio primo Ely RC, un Walkera 4#6 in offerta speciale (185€, credo sia un modello a fine serie).

Mi dicono sia un elicottero non semplicissimo, e a vedere YouTube c’è da crederlo (divertente una serie di filmati di un simpatico barbuto che distrugge il suo elicotterino 4#6 nel vano tentativo di tenerlo in volo per più di 5 secondi).
Ciò detto, vorrei fare un po’ di pratica sul simulatore, prima di correre costosi rischi operativi col mio 4#6, e chiedo a voi guru dell’RC qualche delucidazione:

1) Il mio radiocomando (WK 2402) ha un ingresso per il simulatore, costituito – apparentemente – da una presa ‘jack’. Qualcuno sa dirmi che tipo di cavetto va utilizzato per connettere il trasmettitore al PC? Immagino che dall’altra parte ci sia una USB…..

2) Programma di simulazione: quale utilizzare? Il programma è specifico per un particolare elicottero, o è generico? Dove si comprano questi programmi? Scaricabili da qualche sito?

Ringrazio i fratelli più esperti che vorranno rispondermi, ciao
Luciano
4#6

oppure

4#6S

oppure

4#6 Bell

???