Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 11, 21:37   #1654 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io credo che sia il rotore principale: albero storto o pale difettose o dampers mal montati ...
Domani lo verifico, perché arriverò a levare la coda se la vibrazione non sparisce.

Però è meglio che chiarisca che lo sbacchettamento non è il principale problema.
Il problema primario è la vibrazione che pare senza dubbio provenire dalla coda.
Ci sono stati momenti nei quali ho visto la pinna di coda quasi invisibile da quanto vibrava.
Secondo me è normale che il mb vada in crisi.
Alberi principali ne ho due di ricambio, semmai proverò anche a cambiare quello.

I dampers sulla nuova testa FES mi pare vadano piuttosto obbligati. Forse sono di durezze diverse? (ce ne sono due su ciascun lato).
Come può capitare di montarli male? Perché in effetti io la testa, come quasi tutto l'elicottero, l'ho smontata e rimontata

Pale ne ho provate tre coppie diverse, tutte bilanciate staticamente e dinamicamente. Stasera prima di chiuderlo in valigia ho montato la quarta coppia di pale (mi sono arrivate oggi, trapezoidali in carbonio da 205 e leggerissime, anche se la costruzione mi sembra approssimativa ed ho dovuto bilanciarle in maniera molto pesante).
Se fossero le pale devo cambiare il bilancia pale

Ultima modifica di liftbag : 12 gennaio 11 alle ore 21:42
liftbag non è collegato   Rispondi citando