Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Ci sto uscendo pazzo.
Io non so se le vibrazioni che rilevo sono normali per il modello. Non credo, non è possibile che il mio 120SR sia praticamente esente da vibrazioni al confronto.
Ho provato a cambiare diversi palini, ho alzato i giri del rotore, ho allentato la cinghia, messo lo Zeal pad, ho ricontrollato il corretto serraggio di tutte le viti del meccanismo del pitch della coda cercando di minimizzare qualsiasi gioco.
Dopo quest'ultima operazione qualcosa è migliorato, ma ad un certo punto, il MB va in crisi e l'eli sbacchetta.
Anche sbacchettante non ho resistito ad alzarlo: è più facile del simulatore ... bello bello
E' possibile che l'alberino di coda sia storto? Avevo letto qualcosa a proposito di alberini nuovi storti se non sbaglio...
Prima di montare il gruppo di coda nuovo tipo (quello derivato dal 255) non vibrava così. Potrebbe anche essere il tubo di coda in carbonio...
Mi sa che prima di far danni è meglio che mi iscriva al campo volo di Santo Stefano Magra e cerchi qualcuno che mi dia una mano |
Scusami, ma a quanto hai messo il guadagno del giroscopio di coda?
Parti da valori bassini (55%) e sali un paio di punti % alla volta.
Se hai messo la coda Bobby Watts, l'alberino di coda non può essere storto. Di alberini storti "out of the box" ho visto soltanto quelli neri (ormai non più in commercio).
Vedrai che vola alla grande!!!
Se dovessi capitare dalle mie parti, chiamami che lo vediamo insieme (ti mando il n° del cel. via MP).
Ciao.
Egidio