Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 11, 18:47   #2 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Nemesis_82 Visualizza messaggio
Ragazzi non so più cosa fare per far partire il mio aliante con motore a scoppio...
Pulito,smontato combinate tutte ma nulla...mi spiace doverlo cambiare ma prorpio non trovo altra soluzione...il bello è che avrà circa mezz'ora di utilizzo da quando è montato..
Qualcuno di voi della zona di Padova,Vicenza,Verona o Rovigo e sarebbe disponibile a darmi un'aiuto o consiglio e magari vedere di persona il problema???Logicamente il tempo perso verra retribuito come minimo...ciao e grazie a chiunque volesse aiutarmi.ciao.
Inizia col postare il tipo di motore, miscela che usi, candela, ....
poi dovresti fare alcune prove:
1) contollare che dalla luce di scarico la spiralina della candela sia incandescente quando è collegata allo starter; contollare anche che la candela sia serrata a sufficienza, e che lo sia anche la testa
2) controllare tutti i tubetti della miscela che siano puliti e senza pizzicature o crepe
3) controllare che i passaggi del carburatore siano puliti e le viti siano impostate sui valori standard di apertura, magari il minimo appena più aperto (1/2 giro)
In inverno l'aria è più densa a causa delle basse temperature, e la viscosità della miscela è più alta, pertanto rispetto alle tarature estive può essere necessario ingrassare la carburazione rispetto a quanto dichiarato dal fabbricante
4)la miscela è fresca o è vecchia? se è vecchia, probabilmente può aver assorbito umidità, essere evaporato il nitro o esserci troppo olio perchè è evaporato l'alcool.
5)se ancora non succede nulla, inserisci un pò di miscela dallo scarico, spalanca il carburatore, attacca la candela e prova a dare qualche colpo secco all'elica con le dita, stando attento a non tritartele. Se così parte il problema può essere dovuto a trafilamenti d'aria nel carter magari dal tappo posteriore. Controlla tutte le guarnizioni e riparti da capo!
6) Se nemmeno così parte, oltre ad accendere una candela a qualche santo (quelle in cera, mi raccomando! quelle glow non fanno miracoli!) prova a controllare che all'interno del motore sia tutto in ordine, senza grippaggi anomali, giochi strani, ammaccature.