Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 hai detto di avere delle 5S da 3000.. diciamo mediamente un 18v sotto carico. Non esasperando troppo quelle celle direi di tirarci fuori un 45A, fanno quindi 810W disponibili. Che per un efficienza media del 70% sono 567W teorici resi all'elica.
Fanno 226W a Kg se il tuo modello peserà 2,5Kg, direi che sono anche troppi per quel modello... diciamo che avrai una buona riserva di manetta da utilizzare in caso di emergenza!
Quindi Ok a quelle batterie.
L'elica che hai scelto, se non erro è per una tripala bisogna aggiungere un paio di pollici al diametro per ricercare la corrispondente bipala, quindi ho ipotizzato una 12x7 come paragone...
Ho messo tutto dentro drive calculator e ne esce che ti serve un motore da 650-700Kv, diciamo almeno non inferiore a 550 e non superiore a 750... Ovviamente che regga i famigerati 45A ipotizzati inizialmente, ci vorrà un motorello da almeno un centinaio di grammi.
Sta a te ora andare a sfogliare i cataloghi per trovare quello giusto! |
Se posso consigliarvi vi direi di orientarvi sulla serie Turnigy aerodrive.
Io posseggo il 35-30 1400kv.E' veramente ottimo.Quello che mi ha sorpreso è stata l'efficienza.
Penso che se riuscirete a trovare quello che fa per voi farete un'ottima scelta.