per completare l' informazione:
mi dici che batterie usi (marca e capacità) e quanto ti durano come run time?
inoltre le cinghie reggono abbastanza bene o le cambi spesso,
quest' utlima domanda in quanto in tutte le modifiche fatte di telai 1/8 cinghia tutti si lamentano del continuo cambio cinghia dovuto alla potenza dell elettrico.
grazie
Citazione:
Originalmente inviato da coupedgr se devi elletrificare una 1:8 pista, devi andare cosi :
motore un 4000kv da 4.5t
un regolatore da 150 ampere e potrai andare a 14,8 volts e fare una velocita' di punta tra i 110 ed i 125 dipende poi dal pignone che usari.
Io ho una mugen mrx5 con la configurazione elettrica che ti ho dato, con pignone da 15 denti e corona da 46 denti, la trasmissione e tutta a cinghie, che è la migliore per scorrevolezza ecc ecc, e va piu forte del campione europeo del 2008 Carmine Raiola, l'ha guidata lui, ed ha sceso nel suo mini autodromo di 2 secondo il giro netto, per non parlare delle velocita' che fa rispetto allo scoppio.
La mia elettrificazione e della hobbywing sia motore che regolatore,e posso dirti che vanno una bomba.
la sola macchina viene 500 euro, il kit elettrico viene 300 euro, poi ci devi mettere 250 euro di batteria sono 1050 euro.
Se non vuoi andare su questo badget, buttati su una bagghy trazione a cardanico, ti diverti di piu e spendi molto meno, rotture ecc ecc.
Io per spassarmela, ho lo stesso modellino che sta nel primo link della prima discussione ed è il massimo del pariamento. |