Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 11, 15:39   #2226 (permalink)  Top
Dj Ravage
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da VODAFONEONE Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
pochi giorni fa ho comprato questa lipo in questo negozio online:

batteria lipo per aurora9 xell-tx saf08119 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

dopo molte mail senza risposta e una decina di chiamate in orari diversi del giorno sono riuscito ad entrare in contatto telefonico con il venditore per domandargli come si caricava, se direttamente dalla presa charge della radio o in altro modo.
Non sapeva bene e dopo qualche tira e molla mi ha detto di caricarla dal trasformatore carica batterie originale in dotazione con la radio.
Oggi prendo in mano il carica batterie e c è scritto NIMH, non compare alcuna voce lipo sopra, e sulle istruzioni della batteria ovviamente vi è scritto che se la si carica con un carica nimh puo causare gravi danni/incendi.
Partendo dal presupposto che un venditore dovrebbe sapere come si carica la lipo che vende, voi l avete provata? come la caricate?
non ho un connettore simile da poterla caricare dal mio carica batteria per lipo classico...
Portesti prendere il caricabatterie originale e, siccome non lo useresti più taglierei il connettore (lasciando un po' di filo), e salderei quest'ultimo ad un cavo nero-rosso con i terminali a banane 4mm (tutto questo rispettando la polarità)

Questo però significherebbe caricare la lipo nella radio senza bilanciarla, se non ti fidi, con un po' di ingegno ti crei l'adattatore come riportato sopra per la carica esterna (consigliata)

Fabio
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando