Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 11, 14:29   #1352 (permalink)  Top
pastrana75
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
L'hop-up più sottovalutato della storia..

.. almeno, da me, fino ad oggi.
Cod. 5114 Traxxas, cuscinetti sterzo.
Li ho aggiunti all'ultimo ordine, così, "tanto per..". E invece..
Caspita, se servono (non avevo mai avuto un modello con cuscinetti allo sterzo..).
Migliorano nettamente lo sterzo: visibilmente più fluido, senza impuntamenti; riducono il lasco dato dalle boccole; il salvaservo funziona molto meglio, risulta morbido il giusto ed è più fluido fino a fine corsa. Straconsiglio questo up-grade, e costa poco.
A proposito del salvaservo.. approfittatene per lubrificarlo: WD40 o simili per la mia esperienza non vanno bene. Funziona in maniera nettamente migliore con silicone spray (plastica su plastica, l'olio si impunta. Smontando e provando ve ne accorgete..) Se non lo avete nella vostra cassetta degli attrezzi, andrà benissimo il silicone che usate per gli ammo, o per i differenziali.
Mi sono arrivati sempre oggi il dissipatore della Integy con la ventolina per il Velineon (molto carino, e calza perfettamente) e il termometro della Traxxas cod.4091, piccolissimo e precisissimo (si può montare tranquillamente on-board senza dar fastidio - pesa pochi grammi - ed è autoalimentato da una batteria).
P.s.: un consiglio per far prima nel montaggio dei cuscinetti allo sterzo. Non c'è bisogno di smontare tutto l'avantreno, si può fare tutto da sotto, smontando lo skidplate anteriore e i tiranti dello sterzo. Preparatevi a faticare un po' per inserirli sul perno: sono precisissimi (per funzionar a dovere, devono essere così..) quindi duri da infilare. Attenzione a far leva nei punti giusti per non rompere nulla..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando