Discussione: Guida per l'F3C
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Vecchio 12 gennaio 11, 13:51   #43 (permalink)  Top
sbandu
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questa è la mia idea.....
partendo dal resupposto che se prendiamo in considerazione un modello nato per F3c difficilmente potremmo riscontrare questo tipi di problemi bisogna fare delle considerazioni:
da cosa sono causati questi problemi???
- errore di montaggio?.......bene allora posso e devo togliere questo problema
- errori di costruzione/lavorazione parti??.......bene me le faccio sostituire......
- problemi elettronici??........li risolvo identificando e sostituendo il pezzo difettoso

di conseguenza possiamo arrivare a dire che teoricamente non dovremmo avere problemi a livello meccanico/elettronico....(salvo ovviamente se cerchiamo di configurare un modello comune e portarlo a fare f3c, allora potrebbero insorgere dei problemi....)

Io quindi distinguerei i piloti in 2 classi

- piloti che si adattano il modello
- piloti che si adattano al modello


considero i primi coloro i quali lavorano principalmente sulle regolazioni meccaniche ed elettroniche per adattare la macchina alla loro preferenze e capacità
I secondi invece sono coloro che una volta trovato un setup soddisfacente della macchina lavorano quasi esclusivamente sui pollici e l' allenamento per capire come si comporta la macchina.......

devo dire che io mi riconosco di più nella seconda categoria sia per la mia poca esperienza sia anche perchè ho notato che oramai le macchine sono già quasi perfette quindi preferisco conoscere meglio la macchina ed adattarmi a lei piuttosto che investire tempo in laboratorio.......

queste sono le mie considerazioni.....
aspetto conferme e smentite....:-)
Andrea
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