Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 11, 13:44   #1634 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Quasi completo!

Ho completato il montaggio del gauino, seppur provvisoriamente per quel che riguarda il pad del Microbeast.
Prima posto qualche foto, così se ho fatto qualche castroneria me lo dite, poi parlo del problema più serio.

Non mi cazziate per gli archetti portapattini del t-rex, è una scelta provvisoria volta a difendere meglio il satellite Spektrum posto sotto il telaio, almeno fino a quando non mi sarò impratichito abbastanza.

Ho cercato di pulire il cablaggio riunendo i fili dei servi con la guaina in rete...

In attesa dello Zeal pad, ho montato il Microbeast su due pad sovrapposti, quelli originali del tipo duro. Ho dovuto usarne due perché voglio montarlo a cavallo del distanziale orizzontale anterione per il fissaggio del telaio, in modo da avere pieno accesso ai trim ed al pulsante.
Lo Zeal pad dovrebbe essere alto a sufficienza per superare il distanziale.

E ora la nota dolente, le vibrazioni in coda.

Avviando il rotore, più aumentano i giri e più la coda vibra in direzione alto/basso, fino al punto che il microbeast va in crisi ed allora la coda sbacchetta violentemente dx/sn.

Ho provato a bilanciare i palini di coda, ma forse non ho lo strumento adatto. A parte questo, come si equalizza correttamente il peso? nel senso, aggiungo nastro? non credo perché a quel regime di rotazione volerebbe via subito.
E allora levo materiale, ma dove/come?
E' possibile che le vibrazioni siano amplificate dalla coda in carbonio, anche se i supporti MicroHeli risultano sodidi come acciaio (al confronto i supporti originali sembrano di bamboo).
E ancora, può essere che il microbeast vada in crisi perché è appoggiato su due pad?

Confido in qualche dritta

Saluti,
Paolo

Ultima modifica di liftbag : 12 gennaio 11 alle ore 13:45 Motivo: aggiunta titolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando