Citazione:
Originalmente inviato da degios ciao a tutti
chiedo consiglio a voi che indubbiamente ne sapete moooolto piu di me
vorrei imparare a far volare un aereo
da circa due settimane utilizzo una volta al giorno il simulatore fms e nel frattempo inizio a dare un'occhiata ai modelli per principianti
Vorrei chiedervi se posso scegliere tra l'easy star e l'easy club entrambi multiplex.
A me sinceramente piace di piu l'easy club un po per la forma e un po anche per via dei video visti sembra piu lento tranquillo insomma piu facile dell'easy star.
Per cortesia datemi un consiglio
grazie! |
la prima vera scelta da fare è
1) campo di volo
2) autodidatta per campi agricoli.
diciamo subito che 1 è meglio di 2
nel caso 1, si puo' utilizzare un modello un po' piu' accattivante, compatibilmente col livello di supporto che puoi ricevere dagli amici del campo. Vedi ad esempio se un amico ti fa da tutor con un radiocomando collegato in doppio comando di consentirebbe anche di partire con un modello a scoppio con carrello e aspetto da aereo serio. E anche i modelli successivi sono potenzialmente migliori di quelli che potresti fare volando dove capita, fuori dalla pista.
Nel caso 2, pur non amando i gommoli, sono convinto che la scelta migliore sia l'easy star. Ogni altra scelta è peggiore (di poco o di tanto, dipende...), ne possiamo stare a parlare per giorni o illuderci che le cose non stiano così. Dovrebbe far riflettere che aeromodellisti esperti usano l'easy star per farci FPV (volo in prima persona con telecamera e occhiali LCD)