Credo sia il momento di porre una domanda....
Prima di aprire questo post ho cercato info in lungo e in largo nella rete, ho trovato proprio poco, mal descritto e dispersivo anche sui forum esteri....
L'unica cosa che ho notato e' la grande divisione tra sostenitori della preparazione meccanica e quelli della preparazione elettronica (da radio)... ovvero ...
In altre parole .... C'é chi sostiene che la precisione di volo nell'F3C dipenda principalmente (tutto) da una accurata e maniacale preparazione meccanica del modello (principalmente tiranteria e posizione piatto) e che esludono a priori l'uso delle correzioni elettroniche della radio (trim, sub-trim, EPA, ecc) ... dall'altra parte ci sono invece quelli che considerano la regolazione meccanica secondaria rispetto alla preparazione e regolazione finale fatta con la radio....
In definitiva ... esiste una via di mezzo? voi come vi ponete rispetto alla preparazione del modello?.... per fare un esempio ..... Regolate perfettamente il piatto con quegli attrezzi che verificano láppoggi simultaneo dei tre punti e poi correggete da radio eventuali tendenze del modello? oppure ... riportate la correzione fatta nella prova sulla radio anche nella meccanica (inclinando nel verso relativo il piatto)?
Insomma... cosa consigliate? ... come avrete capito... piu'che un pilota io sono un meccanico!!!!!
Grazie ancora per i vostri contributi..... ottimi!!!!
Rino
PS. In vista della preparazione di un documento finale..... volete essere citati per nome e cognome o per identificativo del forum (o entrambi)?