Citazione:
Originalmente inviato da eurotrainer Ciao, grazie della risposta, ora ho capito, ma sei sicuro sul fatto del cogging? Perche' ho chiesto nell'official thread del summit e mi hanno detto che un motore con pochi kv ha meno cogging, però questo non lo só. Poi volevo sapere se il 1800 1y ( dicono che è uguale al 2650 nei ma più controllabile) è davvero cosi' potente a 6s come il 2650 a 4s e quindi il 2200 a 6s? Io lo prenderei perché costa poco e ha meno peso e piú coppia, ma scalda molto? Di meno del 2200? Se lo monto su summit dovrei cambiare porta motore o modificare qualcosa? |
bho, certo posso anche sbagliarmi, io sono solo sicuro dei motori che ho provato ed ho osservato che piu lenti sono e piu alto è il coccing, ad esempio se si usano motori sensored con un esc sensorless, quasi sicuro che quelli lenti sono affetti da un coccing sconcertante, mentre quelli piu veloci possono essere anche usati (parlo di motori da touring in questo caso).
A livello teorico poi, se si pensa bene e si immagina che sia dovuto principalemente ai primi giri del rotore, va da se che un motore piu veloce è rapportato piu corto, quindi a parità di velocità delle ruote (si immagina di parzializzare e andare lenti), girerà piu' veloce ovvero dovrà compiere piu giri per compiere lo stesso percorso, ergo piu possibilità di "agganciarsi" alle fasi imposte dall'esc.
C'è da dire infine che il timing recita un ruolo importante, ogni motore dovrebbe avere il suo, e non sempre (quasi mai) questo valore è conosciuto, potrebbe ben essere che un timing non corretto crei piu coccing del dovuto su un motore lento o viceversa, prove di questo tipo ne ho fatte meno
Poi a parte i discorsi teorici (comunque importanti) devo anche dire che alla fine, usare un keda 1900, un feigao 2400 o castle 2650 su un revo dal punto di vista dinamico non ci sono tutte queste differenze (rapportati equivalentemente). Discorso diverso invece per quanto riguarda le temperature, il castle è un altro pianeta
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