Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 11, 10:44   #4 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sagola Visualizza messaggio
Si', è la fettuccia in tessile che mi tiene attaccato al deltaplano, mi piacerebbe renderla aerodinamica come i montanti del trapezio, so che è una finezza magari inutile se si pensa a quanto sporca sia l'aerodinamica di un cristiano appeso sotto ad un'ala, ma mi piacerebbe vedere come sta!
Credo che se si riesce a non fare un profilo troppo lungo non dovrebbero esserci problemi di flutter, avendo un centinaio di Kg di tensione sulla fettuccia...o sbaglio?
Non la vedo bene una struttura rigida puntata sulla schiena.........rischi di fare la fine di un insetto con uno spillo nella schiena........ forse con del foam da imballaggio (quello bianco morbido, non polistirolo, tipo spugna) potresti sagomare un semicerchio davanti e una coda dietro (se la fettuccia è trasversale rispetto al moto) a forma di goccia (appunto biconvesso simmetrico) rivestendo il tutto con una calza elastica che mantenga il tutto in posizione.
Se la fettuccia invece è di taglio rispetto al moto non credo proprio che avresti significativi miglioramenti a carenarla (penserei piuttosto a metterla di taglio e fare in modo che ci resti!) .........

Per il resto, in effetti, credo che tra tubi,tiranti, imbragature, ecc. ecc. la fettuccia sia un componente trascurabile......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando