BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Crash Tracer 180
Discussione: Crash Tracer 180
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 11, 01:37   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Torrese90 Visualizza messaggio
Ragazzi ormai quello che è fatto, è fatto... Eh vabbè!!!
Ora però vorrei capire il motivo... Vi illustro subito la situazione!!!
Allora... Sono 3 o 4 gg che posseggo questo ely "merlin tracer 180", e devo dire che in poco tempo, stavo imparando a guidarlo abbastanza bene..."credo"... Solo che oggi mentre ero all'aperto, "sempre ed esclusivamente in mancanza di vento", stavo facendo un giretto, 3 o 4 min. di volo basso... Max 5 metri, decido di alzarlo un pò, finche non arrivo ad una altezza di massimo 15 metri, e gia vedo che non risponde ai comandi come dovrebbo, non tanto lo stick dx sx, ma in avanti non vuole proprio andarci, comincio a decellerare ovviamente per portarlo piu in basso, ma comincia a fare movimenti improvvisi a dx e sx, come se non ci fosse piu segnale con la radio!!! Vi ricordo che stavo volando con la radio in dotazione 2,4G... Possibile che perdi il segnale a quella altezza (20 m al massimo), corro verso l'eli, e comincia a rispondere un pò ai comandi, decellera, ma in avanti non ci va per niente, lo stick tutto in avanti e l'eli fermo... Cmq poi bene o male ho decellerato ma l'eli ha perso il controllo e boooom!!!
Forse sarà stata anche la mia inesperienza di volo, ma ad un altezza bassa lo riuscivo a controllare perfettamente...
Ora vorrei capire la causa...
- Sarà stato perchè l'avevo trimmato di un punto in avanti perhè in volo tendeva ad
ad andare un pò indietro...
- Sarà stato che sul serio aveva perso il segnale ad una altezza di 15 max 20 mt
- O magari quel filo di vento che non lo faceva muovere in avanti???
Aiutatemi a capire la causa....
la mia diagnosi è:

gradiente di vento

p.s. un giorno che ho voglia aprirò un 3D apposito

ho visto grande misconoscimento di certi fattori anche tra piloti di aerei da turismo...

e personalmente a bordo di un Piper con uno che volava da 27 anni ma non si è reso conto della "giornata" ho rischiato di lasciarci la buccia