Citazione:
Originalmente inviato da ste-bra Sono nuovo del forum, per cominciare saluto tutti e sperando di essere nella sezione giusta, cerco aiuto.
Ho un problemino, vorrei cambiare il mio RC (Hitec Flash5 da 40 Mhz) per passare a qualche cosa di più sicuro e performante. Cercando in giro ed essendo rimasto molto soddisfatto dell HITEC ho trovato due radio che m interessano, la Optic 6 2.4 Mhz e la Eclipse7 2.4Mhz ma non riesco a fare una scelta perché a parte il settimo canale ed il prezzo maggiore della Eclipse7, non mi sembra che ci sia molta differenza anzi mi sembra addirittura superiore la Optic 6 anche se per istinto mi piace di più la Eclipse7. Sicuramente mi sfugge qualche cosa da inesperto che sono.
Mi Potete aiutare?
Voi quale comprereste?
Preciso che un canale in più o in meno non pregiudica la scelta
Saluti e grazie |
Se la Tua scelta è limitata alle due Hitec, allora la Eclipse presenta una programmazione più fine (oltre ad avere un comodo ed a volte indispensabile canale in più).
Per una scelta ottimale della radio sarebbe il caso sapere anche quale tipologia di modello intendi pilotare.
In genere cmq. si preferisce puntare a 7 ch. proporzionali, specie se si intende controllare alianti (forse la tipologia di modello che più di altre mette a dura prova il software della radio ...) ...
Una ottima sette canali è la Multiplex Cockpit SX 2.4Ghz M-LINK ed un pelino sotto la Hitec Eclipse 7 2.4Ghz. AFHSS. (sono entrambe bidirezionali ma la prima ha un rapporto più stretto con il PC ed anche un prezzo un pochino più alto, la seconda vanta riceventi più economiche e modulo Tx intercambiabile ... entrambe cmq. trasmettono con tipologia 2.4Ghz FHSS l'unica considerata di libero uso in Italia).
Buone riflessioni.
ps. Futaba 7 presto sarà rivisitata o magari sostituita giacchè ancora non bidirezionale, la Spektrum DX7 è stata già sostituita con la più costosa DX8 che cmq. lavora in 2.4Ghz DSSS, la Graupner gode di un enigmatico 2.4Ghz e la JR sta per presentare un suo link 2.4Ghz ad inizio Febbraio a Norimberga (nota fiera annuale e palcoscenico di molte novità del settore).