rispondo un pò a casaggio a tutto ciò che non mi convice.
1 se monti un qualsiasi motore di questi su un summit ,puoi pure fargli il funerale prima di provarlo , nessuna speranza di sopravvivere ,la trasmissione ti si avvolge al telaio
2 le motorizzazioni che danno meno coccing sono quelle che sfruttano più corrente ed hanno meno kv .
sostanzialmente più coppia si dispone ,più il rotore farà meno sforzo a compiere un giro che è il momento più critico per lui .
un 2 poli ha cmq sempre più coccing di un 4 poli ,anche perchè il suo rotore ha solo 2 zone polarizzate in modo differente non 4 quindi si parla di 180° e non di 90°.
3 per il discorso emaxx motorizzati con neu 2650 a 4s ,la soluzione è molto più fattibile di un vero mezzo 1/8 in quanto hanno rapporti di riduzione interna estremamente più "corti" ,in più dispongono di frizione.
4 che sia 2200 o 1800 su un mezzo da cazzeggio si nota poco la differenza ,con tuttie 2 potete dire "caspita se fila" uno o l'altro non ha importanza , su buggy da pista già 200kv si sentono ,si devono adeguare rapporti....