Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 11, 18:59   #3 (permalink)  Top
Gi&Ti
User
 
L'avatar di Gi&Ti
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 549
Caro Luca,
come vedi hai già trovato pane per i tuoi denti da un marklinista doc come Carlo.
Guardando il tuo tracciato stavo già pensando alla complessità della gestione in analogico dei tratti interessati da sensi di percorrenza bidirezionale, ma con il sistema marklin credo che la cosa sia invece molto più semplice.. correggetemi se sbaglio.

Faccio solo un'osservazione sull'applicazione del sistema di blocco automatico che è tipicamente utilizzato in presenza di lunghi tratti in piena linea.. nel tuo schema invece vedo che ci sono parecchi raddoppi e incroci e mi sembra quindi meno praticabile..

Se hai tempo e voglia mi piacerebbe sapere come hai in mente di implementarlo.

Vi faccio una domanda: col sistema marklin il rilevamento del passaggio di un treno è attuabile solo attraverso il binario di contatto, o si potrebbe comunque usare dei contatti reed (ovviamente disassati rispetto al centro delle rotaie)?

A risentirci!
__________________
Tiziano
Gi&Ti non è collegato   Rispondi citando