Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 06, 23:01   #17 (permalink)  Top
urology
User

Data registr.: 04-03-2005
[quote=stravanato]
Citazione:
Originalmente inviato da urology
Vorrei dire... che disgrazia tua a parte.... a quanti è capitato usare celle li-po correttamente ed avere i danni che hai avuto tu???
Mi sorge spontanea la domanda: tipo di celle, integrità delle stesse, ottimale funzionamento del CB, danni delle celle subite la Domenica precedente?? Ecc,Ecc.
..cut..

ti posso dire che nel mio caso ho utilizzato il carica in dotazione alle celle;
un carica da muro tipo quelli dei cellulari, sicuramente economico, pero' non mi sono inventato niente, nel senso che ho fatto cio' che le istruzioni indicavano.
Il mio errore è stato quello di aver messo il c.b. e le celle a caricare in un locale a rischio; cioe' dove tenevo tutta l'attrezzatura e le miscele. Sicuramente c'è stata leggerezza anche da parte mia. Cmq. pensa che la Graupner vende una specie di valigia 24ore rinforzata, e a prova di fuoco, studiata appositamente allo scopo di contenere i pacchi li-po durante la carica...la dice lunga su cosa significhi il pericolo con queste celle!!

Ciaux,
Roberto.

Ti pare poco aver utilizzato un CB da muro economico quando per questo tipo di ricariche ci sono e si consigliano CB computerizzati che monitorizzano continuamente la carica (e non solo!!) ed eventualmente agiscono di conseguenza???.
Secondo me non hai messo le celle in un locale a rischio (nessun locale è adatto ad un incendio), ma hai avuto leggerezza nell'utilizzo di un caricatore "approssimativo".

Del resto nessuno al momento in questo post ha avuto esplosioni in casa di celle lipo, a parte il tizio americano, che ha sovraccaricato le celle in corrente di ricarica e volutamente le ha fatte esplodere.

Io ho avuto mio malgrado una esperienza diversa che non è parsa interessare nessuno nel post.

Se per un trauma delle celle lipo esse sono esplose, si potrebbe asserire che se esse sono parzialmente danneggiate da precedente volo, possono esplodere se "ricaricate" anche con adeguate correnti di ricarica.
Ma questo non è stato dimostrato.

Mostrare cosa fanno le lipo quando esplodono è cosa interessante. Sarebbe più interessante sperimentare quali sono i limiti e le condizioni per "non farle esplodere" rendendo pubblici "dettami assoluti" per l'utilizzo di queste pericolosissime celle.
urology non è collegato   Rispondi citando