Citazione:
Originalmente inviato da eurotrainer ciao culatello leggo ora la tua risposta.. hai ragione, solo che stando al discorso dell' utente che ho quotato, un motore elettrico specie con le minime forze in gioco del modellismo e i rapporti di riduzione abbastanza "ridotti", avere più coppia o averne meno non la sente, non è come negli scoppio che si và sottocoppia, il motore elettrico spinge fin da subito, allora tanto vale avere un motore con meno giri (che è vero che ha più coppia però compensa il fatto che è più modulabile), è meglio che quando tocco appena appena vado a 10 all' ora o che vado a 1 all'ora, tanto le motorizzazioni ottengono velocità massime uguali, è vero che il 2650 è anche più leggeroe più efficente però scalda come vari utenti dicono e secondo la mia teoria, ha meno modulabilità e più cogging. | ciao, non pensare alla regolazione che fa l'esc, ma come il motore gira e trasmette il moto. Il motore deve andare da 0 giri fino a quelli massimi, piu' alto è il range e piu' possibilità hai di variarlo e piu' tempo magari ci mettera a raggiungerli tutti.
Magari poi il discorso di coppia, efficienza ed assorbimenti cambiano la risposta del motore (ci sono motori che strappano e altri piu dolci, sempre con stesso numero di kv )
Per il tuo discorso 1 all'ora o 10 all'ora devi sconsiderare che i modelli vanno rapportati correttamente cioè motore piu veloce= rapporti piu' corti= velocità finale uguale. Con 1/4 di stick di entrambe le motorizzazioni i modelli faranno la stessa velocità, idem a mezzo stick o tutto stick o 1/10 di stick.
Devo pero' smentire il coccing , piu' giri hanno i motori e minore è il coccing
Poi tra il 2200 ed il 2650 non ci sono differenze abissali, io preferisco il 2650 perchè già con 4s ho quasi il massimo ottenibile (con tutti i pro e i contro), poi dipende anche dai gusti, dai mezzi, dal parco pile ecc. Sono scelte personali, e quindi opinabili
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Ultima modifica di falex71 : 11 gennaio 11 alle ore 18:49 |