Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 11, 17:38   #97 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
ho già in mente tutto. Per il cavo a terra (per ora ne metto uno solo per non complicare la faccenda) uso un mulinello da pesca preso dai cinesi (7,5€) con lenza grossa. Il mulinello ha la frizione regolabile. Due paletti piantati a terra alti 5 cm e lenza appoggiata sulla pista ma con una serie di palline da 1cm di diametro messe a 'mo di collana a circa 20cm di distanza l'una dall'altra per far restare il cavo a 5mm dall'asfalto. Per il gancio sull'aereo una cosa molto più rozza per inizare ..... un pezzo di fil di ferro sagomato ad uncino tenuto premuto verso il basso da una molla per penna biro .... in decollo quando l'aereo ruota il gancio si piega, in volo rimane abbassato e in atterraggio la molla lo fa strisciare sull'asfalto.... in teoria funziona tutto..... in pratica ..... ordino un nuovo Cougar......
Fabio il cavo deve essere alto sulla pista meno della meta' del diametro delle ruote più piccole che ha il modello ( più basso del mozzo per intenderci) sennò scavalca la ruote e si impiglia al carrello invece che al gancio, e se si impiglia su quella anteriore il testacoda é certo.
Così invece le ruote lo scavalcano, mentre il gancio che struscia sulla pista riesce ad agganciarlo ( forse....si spera )
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando